fbpx

Ovodonazione: in NEXTCLINICS, un programma rapido ed efficace

Le cliniche appartenenti al Gruppo NEXTCLINICS hanno sviluppato un programma di ovodonazione efficace e rapido, per rispondere proattivamente al desiderio di maternità delle donne. Il percorso verso la maternità non è sempre facile, e può scontrarsi con numerosi ostacoli. Ma il sogno non deve rimanere nel cassetto, la donna può usufruire delle possibilità concrete offerte dalla medicina della riproduzione.

A chi si consiglia?

L’ovodonazione è una metodica con un tasso di successo particolarmente elevato. Si consiglia a donne che:

  • hanno esaurito la loro funzione ovarica;
  • sono in menopausa precoce fisiologica o chirurgica (per asportazione parziale o totale delle ovaie);
  • presentano malattie genetiche trasmissibili alla prole;
  • presentano ripetuti fallimenti di fecondazione nelle tecniche di procreazione assistita e di annidamento embrionale;
  • hanno l’endometriosi.

La donazione di ovociti

Le cliniche appartenenti al Gruppo NEXTCLINICS si distinguono nell’avere ridotti tempi di attesa, fattore molto importante per le coppie che decidono di intraprendere un percorso di PMA.

In Italia il numero delle donatrici è basso, probabilmente anche perché è uno dei pochi Paesi Europei in cui non è previsto nemmeno un rimborso spese. La conseguente carenza di gameti a disposizione si scontra con la crescente richiesta di queste metodiche (nel nostro Paese si stima che un bimbo su 30 nasca grazie alla PMA).

La sicurezza è un altro pilastro fondamentale per le cliniche NEXTCLINICS. Le donatrici di ovociti sono donne giovani e sane con età media di circa 25 anni, che vengono sottoposte a specifiche analisi mediche, tra cui i test per verificare che non soffrano di malattie genetiche, ereditarie o infettive trasmissibili ai figli.

Infine, ma certo non ultimo per importanza, gli specialisti pongono particolare cura nella selezione della corrispondenza delle caratteristiche fisiche tra donatrice e paziente.

Un’offerta completa di servizi

La paziente che vuole iniziare un percorso di ovodonazione ha molteplici esigenze. Il viaggio che la porterà ad abbracciare il suo bambino non è sempre semplice. È dunque importante che le venga offerto un supporto a 360 gradi nell’iter diagnostico e terapeutico. Per rispondere a questa esigenza le cliniche appartenenti al Gruppo internazionale NEXTCLINICS sono strutturate per potersi prendere cura di ogni aspetto.

Lifestyle news

Leggi tutto